Report AOPE Gennaio 2021 - Anno 1 | Numero 1

Report AOPE Gennaio 2021 - Anno 1 | Numero 1

La presente pubblicazione costituisce la prima di una serie di documenti aventi ad oggetto una riflessione sulle tematiche affrontate negli hub a circa sei mesi dalla presentazione dell'Osservatorio.
Il momento storico particolare, legato alla crisi globale dovuta alla pandemia, che ci ha imposto e continuerà a richiedere cambiamenti rilevanti in tutti gli aspetti del nostro vivere e della nostra economia, rende ancor più necessaria che in altri periodi una profonda riflessione sui temi delle politiche economiche dell'Europa.

Nelle pagine della presente pubblicazione si pone il fuoco su alcuni aspetti peculiari e fondamentali degli argomenti degli hub, cercando di rendere più fluida e fruibile l'informazione per una platea che si auspica sia la più ampia possibile.

Nell'elaborazione dei report ci si è avvalsi dell'aiuto di tirocinanti del dipartimento di Scienze Politiche dell'Ateneo Federico II, che hanno affrontato con entusiasmo ed impegno la sfida di studiare ed elaborare le informazioni derivanti dai siti europei.
In molti casi una versione più ampia ed articolata di quella presente nel report è disponibile su questo sito nello specifico hub di riferimento.


Download del Report


Stampa